Lampedusa: un paradiso terrestre

Noleggio Lampedusa

Un vero paradiso terrestre!”. È cosi che viene definita l’isola di Lampedusa, famosa per le sue acque cristalline e la sua bellezza incontaminata.

Lampedusa è una delle perle dell’arcipelago delle Pelagie ed è anche la più grande con i suoi 25 km quadrati ; situata nel mezzo del Mediterraneo, è facilmente raggiungibile nella bella stagione grazie ai voli che la collegano a tutti i principali aeroporti italiani: tra i quali Milano, Bergamo, Verona, Roma, Torino, Genova, Venezia, Palermo e Catania!

Una volta raggiunta l’Isola è necessario sapere bene cosa fare e come muoversi per sfruttare al meglio le giornate di relax, per questo è importante stilare un itinerario delle spiagge più belle da vedere e decidere quali mezzi è più opportuno utilizzare per gli spostamenti sull’isola. Data la sua piccola dimensione e l’elevato numero di persone che affollano l’isola nei mesi estivi, la migliore opzione è quella di noleggiare uno scooter in modo da facilitare il vostro soggiorno ed evitare lo stress che già caratterizza la vita quotidiana ed in vacanza proprio NO!

Il Noleggio Lampedusa Mikael ad esempio è attivo da molti anni sull’isola e offre delle tariffe, prenotando anticipatamente, molto vantaggiose!

Le spiagge sono il fulcro dell’isola ed è per questo che non potete non vedere La spiaggia dei Conigli che prende il nome dall’isola vicina, l’acqua è bassa e la sabbia bianchissima; perfetta per le immersioni è Cala Pulcino o ancora Cala Greca bellissima spiaggia circondata da scogliere, qui la strada per poterla raggiungere è un po’ impervia ed per questo che uno scooter è la migliore soluzione per evitare ogni imprevisto e non precludersi la possibilità di visitare ogni angolo di questa splendida isola. Una caletta imperdibile è Cala Maluk che è si, raggiungibile in scooter ma molti preferiscono bagnarsi in queste acque e quelle delle calette vicine servendosi delle barche, dal mare si gode di una vista spettacolare e a Lampedusa il giro in barca è un must!

Lampedusa è un’isola molto tranquilla, infatti non ci sono discoteche ma le spiagge di sera si trasformano in piste da ballo ed è bellissimo ballare sotto le stelle e bere qualche drink respirando l’odore del mare.

L’isola è super consigliata se siete alla ricerca di una vacanza che unisca relax, mare e divertimento.