Prezzi delle Lampade per Capannoni Industriali a LED

I Prezzi delle Lampade per Capannoni Industriali variano molto in base alla Marca ed alla quantità di luce.  Scopri il giusto rapporto qualità/prezzo per scegliere le lampade a LED Industriali più vantaggiose.

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un fenomeno di sostituzione delle tradizionali luci industriali con i corpi illuminanti industriali a led.

Tra le più diffuse Lampade per capannoni usate precedentemente per l’illuminazione industriale possiamo trovare le lampade a scarica fluorescenti dette anche “tubi neon“.

In genere le lampade a LED per capannoni industriali sono più care rispetto alle lampade a scarica tubolari fluorescenti.

Tuttavia il passaggio da Neon a LED è inevitabile e se si sceglie illuminazione industriale LED a basso consumo e lunga durata, al giusto prezzo, è possibile risparmiare soldi nel tempo e beneficiare in poco tempo del ritorno dell’investimento.

I Prezzi delle lampade a LED per capannoni industriali partono da circa 10 euro per le lampade industriali di più bassa qualità per finire con le lampade industriali di qualità che possono costare anche diverse centinaia di euro.

 

L’Efficienza Luminosa delle lampade a LED per capannoni

Tra i maggiori fattori che incidono sul prezzo delle lampade a led spicca l’efficienza luminosa, ovvero il rapporto tra l’intensità della luce emessa e l’energia impiegata. Generalmente, più è alto questo valore e più si dovrà spendere per la lampada a LED, ma maggiore sarà il risparmio energetico.

In commercio sono presenti delle lampade a LED che garantiscono una piccola efficienza luminosa, una media efficienza luminosa o anche un’elevata efficienza luminosa.

A livello domestico si usano soluzioni ad efficienza medio bassa come le lampadine a led mentre le soluzioni di lampade a led industriali usano generalmente moduli led ad alta efficienza per avere un più rapido ritorno dell’investimento con il risparmio di corrente elettrica.

Affidabilità delle lampade a LED Industriali per capannoni

La affidabilità di una plafoniera o lampada a led per capannoni industriali è anch’essa una delle voci principali che faranno la differenza tra un buon acquisto ed un cattivo acquisto di luci a LED Industriali.

Per affidabilità intendiamo che siano robuste a diverse condizioni ambientali anche corrosive, che abbia una tecnologia LED in grado di ovviare le cadute di tensione letali per i LED, e che abbiano una lunga durata.

Molte persone legano il Brand della produzione di lampade LED all’affidabilità dei prodotti.

Facciamo un focus sulla durata delle lampade per capannoni a LED:

In media una lampada a LED per i capannoni industriali potrebbe dura 50.000 ore. Tuttavia, è possibile trovare sia delle lampade a LED più durature con sistemi che passano le 100000 ore di funzionamento.

A parità di altre caratteristiche tecniche, la differenza di prezzo tra lampade per capannoni da 50000 ore e lampade per capannoni da 100000 ore è veramente minima.

Mentre come differenza tecnica devi sapere caro lettore che quelle che durano 100000 ore a regola sono in bassa tensione perchè sfruttano la centralizzazione dell’alimentazione.

Questo perchè la parte illuminante ha una vita veramente lunga infatti se ben alimentata è superiore fino a 3 volte rispetto all’alimentatore.

Pertanto se acquistiamo plafoniere industriali alimentate a 220 V molto probabilmente hanno un alimentatore interno e molto probabilmente non passano le 60000 ore di vita utile.

Mentre  se acquistiamo un tipo di plafoniera industriale che sia alimentata in bassa tensione, dovremo sostituire solamente l’alimentatore dopo le prime 50000-60000 ore, risparmiando molti soldi di plafoniere nuove ma soprattutto di costi di installazione per l’impianto di illuminazione capannoni.

Fonte : lampadealed.eu